Kristalia – Tavoli e Sedie

Kristalia viene fondata nel 1994 da giovani imprenditori friulani accomunati da due grandi passioni: il design e il jazz. Attualmente Kristalia srl è composta e guidata da persone motivate, estremamente partecipi ai programmi di sviluppo: le strategie, analizzate dalla proprietà, sono applicate, infatti, solo dopo il confronto con tutto il personale. Questa costante ricerca di uno spirito di gruppo, con cui affrontare quante più sfide possibili, crea entusiasmo e dedizione.

Kristalia fin dall’inizio presta particolare attenzione ai progetti più innovativi, mediante la sperimentazione e la ricerca di nuove soluzioni tecniche e utilizzando materiali mutuati dai settori della moda e dello sport.

A partire dalla fine degli anni ’90 nasce la volontà di iniziare un percorso diverso, di rivolgersi a un’utenza più giovane, non necessariamente legata alla tradizione e di offrire un prodotto con caratteristiche estetiche e qualitative legate soprattutto al design italiano contemporaneo.
Best seller dell’Azienda sono il tavolo “Sushi” di Bartoli Design in tutte le sue declinazioni; la sedia “Boum” di Monica Graffeo, vincitrice del concorso Young&Design 2003; la sedia “Face”, design Luca Nichetto; lo sgabello “BCN”, design Harry&Camila, vincitore del Good Design Award 2008. L’ultima importante fornitura vede Kristalia realizzare gli arredi dei nuovi uffici di Triennale Design Museum, che saranno inaugurati durante il Salone del Mobile di Milano.